PREVENZIONE

In odontoiatria, come in tutta la medicina, la regola principale dice “prevenire è meglio che curare”. Un bel sorriso con denti ben allineati, bianchi e brillanti, e con gengive sane e ben contornate, non è mai il semplice frutto del caso, ma il risultato di cure e attenzioni verso noi stessi. La corretta igiene orale quotidiana e controlli periodici dal dentista rappresentano i cardini della prevenzione orale. Avere denti sani è possibile, è sufficiente osservare alcuni semplici ma utili accorgimenti. Per iniziare, lo spazzolino dovrebbe essere cambiato non appena le setole appaiono consumate e i denti dovrebbero essere spazzolati in senso gengi-dentale (da rosa a bianco) quindi dall’alto verso il basso per i superiori e viceversa per gli inferiori.

SBIANCAMENTI

Avere denti bianchi e sani rappresenta una delle qualità estetiche più ambite e ricercate. In molti casi, caratteristiche genetiche sfavorevoli, il fumo e l’assunzione di cibi o bevande pigmentate come caffè, tè e coloranti artificiali, possono causare nel tempo discromie dentali che privano il dente della sua naturale brillantezza e tonalità.

Il nostro sistema utilizza la tecnologia brevettata “cold light” e la speciale formula del gel di sbiancamento Beyond, insieme, consentono in modo semplice, sicuro e indolore, di riportare i denti alla loro bianchezza e al loro splendore naturale in soli 30 minuti.

ODONTOIATRIA
CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa è un ramo dell’odontoiatria con la finalità, come il nome stesso suggerisce, di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie.

Lo Studio Dentistico Graziano Fele esegue trattamenti basati sulla minima invasività, eliminando il tessuto cariato e successivamente chiudendo la cavità deteriorata così da ripristinare la forma e la funzione del dente. Grazie all’utilizzo di appositi materiali, metodi e tecnologie all’avanguardia, possiamo fornire cure dentistiche indolore e senza ansia. Inoltre, tutti i nostri strumenti e attrezzature, rispettano a pieno gli standard di sterilizzazione e disinfezione.

ORTODONZIA

La pratica ortodontica si basa sull’impiego di apparecchi,  fissi o mobili, che guidano i movimenti dei denti e ne modificano le strutture scheletriche, con lo scopo di allineare gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Infatti, una cattiva occlusione dentaria può riflettersi in una disfunzione muscolare e articolare che può generare mal di testa e dolori al collo e all’intera colonna vertebrale. Lo Studio Dentistico Graziano Fele si avvale di collaboratori esperti e competenti che attraverso visite mirate sono in grado di determinare un allineamento corretto dei denti e di conseguenza favorirne la salute, migliorando l’armonia del volto del paziente e garantendo la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

PROTESI DENTALI

La protesi dentale è uno strumento specialmente studiato per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa. Infatti, un’arcata dentale con uno o più denti mancanti può causare malocclusione e una serie di altre condizioni avverse, tra cui il cambiamento dell’aspetto del viso e della fonazione.

Lo Studio Dentistico Graziano Fele è volto all’eccellenza ed equipaggiato con tecnologie all’avanguardia. L’intero staff clinico, sviluppa un preciso piano di terapia per ogni paziente coniugando l’esperienza clinica con i dati tecnici certi elaborati e sintetizzati da software e scanner digitali 3D.

IMPLANTOLOGIA

Lo Studio Dentistico Graziano Fele è tra i pochi in Sardegna a praticare l’implantologia computerizzata:

– Primo appuntamento (gratuito): Visita con radiografia, pianificazione del lavoro e preventivo.
– Secondo appuntamento: Tomografia Cone Beam, impronta digitale e simulazione del lavoro virtuale (per impianti e/o protesi).
– Terzo appuntamento: Inserimento impianti con tecnica Flapless (senza sutura). Applicazione dei monconi e fissaggio dei denti, conclusione del lavoro con conseguente registrazione della masticazione.