TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA

La tomografia computerizzata Cone Beam (raggi X a forma di cono) è un servizio all’avanguardia che ha rivoluzionato la radiologia odontoiatrica. Con un’unica esposizione, dove lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, si possono ottenere fino a 600 immagini distinte in alta qualità che possono essere poi raccolte e ricostruite con software appropriati.

Questa pratica consente, con assoluta certezza di visualizzare la densità dell’osso, la sua capacità di accogliere un impianto, il tipo di impianto da inserire, la sua stabilità primaria e la possibilità di carico immediato o differito. La tecnologia Cone Beam rilascia una dose di radiazioni minima: da 10 a 50 volte inferiore rispetto a una normale TAC.

RILEVAZIONE IMPRONTA 3D

La digitalizzazione dell’odontoiatria sta subendo un’espansione inarrestabile, spinta da tecnologie sempre più sofisticate in grado di far fronte a situazioni cliniche avanzate e di supportare protesi di alta qualità.

Lo Studio Dentistico Graziano Fele è dotato del sistema di rilevazione digitale Trios, che garantisce una facile, veloce e di gran lunga migliore presa dell’impronta dentale in 3D che, con la sua precisione, fornisce subito il risultato corretto senza dover mai ripetere la rilevazione.

Il minor uso di materiali e l’assenza di un’impronta “fisica” da spedire in laboratorio contribuiscono a contenere i costi e a garantire un servizio all’altezza con la nuova era dell’odontoiatria digitale.

SEDAZIONE COSCIENTE

La paura per le cure odontoiatriche non va sottovalutata, infatti un controllo non adeguato dell’ansia e del dolore può rendere impossibile l’esecuzione di determinate procedure odontoiatriche.

Lo Studio Dentistico Graziano Fele mette a disposizione dei sui pazienti la sedazione cosciente con protossido di azoto: Una tecnica sicura e non invasiva che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza paura e senza dolore.

Grazie all’utilizzo di una maschera nasale, il paziente inala una miscela leggera di ossigeno e protossido d’azoto che consente di raggiungere un effetto di rilassatezza pur restando sempre svegli e vigili. La sedazione cosciente è un metodo assolutamente sicuro ed adatto ad anziani, adulti e bambini, in quanto non tossico e non causa di reazioni allergiche.